Spasmex è un farmaco indicato per il trattamento sintomatico del dolore correlato a disturbi funzionali del tratto. Si tratta di un farmaco a base di principi attivi come il principio attivo principale, il mebeverina cloridrato, che agisce sui muscoli lisci dell'intestino, riducendo la contrazione involontaria e quindi il dolore. Spasmex è disponibile sotto forma di compresse da assumere per via orale.
Cos'è Spasmex
Spasmex è un farmaco a base di mebeverina cloridrato, un principio attivo che agisce sui muscoli lisci dell'intestino, riducendo la contrazione involontaria e quindi il dolore. Spasmex è disponibile sotto forma di compresse da assumere per via orale.
Spasmex è un farmaco a base di tizanidina, un principio attivo che appartiene alla classe degli antispastici. Viene utilizzato per trattare i sintomi della spasticità muscolare, come ad esempio i crampi, le contrazioni involontarie e le rigidità muscolare. Può essere assunto sia per via orale che per via intramuscolare. Per saperne di più su quanto tempo deve stare in posa la tinta È fiancata auto strisciata costo , visita il nostro sito.
Una cosa serve Spasmex
Spasmex è indicato negli adulti per il trattamento sintomatico del dolore correlato a disturbi funzionali del tratto. Questi disturbi possono essere di varia natura, come ad esempio la sindrome del colon irritabile, la colite spastica o la stipsi. Spasmex può essere utilizzato anche per il trattamento sintomatico di altri disturbi gastrointestinali, come ad esempio la dispepsia funzionale.
Mangia se assumi Spasmex
Spasmex è disponibile sotto forma di compresse da assumere per via orale. La dose raccomandata è di una compressa da 135 mg al giorno, da assumere preferibilmente al mattino. Si consiglia di assumere le compresse con un bicchiere d'acqua. Se necessario, la dose può essere aumentata fino a due compresse al giorno.
Effetti collaterali di Spasmex
Gli effetti collaterali più comuni di Spasmex sono mal di testa, vertigini, stanchezza, nausea, diarrea, costipazione e secchezza delle fauci. Se si manifestano effetti collaterali gravi o persistenti, è necessario consultare il medico.
Controindicazioni di Spasmex
Spasmex è controindicato in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Inoltre, non deve essere assunto in gravidanza o durante l'allattamento. Si consiglia di consultare il medico prima di assumere Spasmex.
Conclusione
Spasmex è un farmaco indicato per il trattamento sintomatico del dolore correlato a disturbi funzionali del tratto. Si tratta di un farmaco a base di mebeverina cloridrato, che agisce sui muscoli lisci dell'intestino, riducendo la contrazione involontaria e quindi il dolore. Spasmex è disponibile sotto forma di compresse da assumere per via orale. Prima di assumere Spasmex, è necessario consultare il medico.
Per maggiori informazioni su Spasmex, consulta il foglietto illustrativo O leggi l'articolo di My-PersonalTrainer .
Domande Frequenti
C os'è Spasmex e a cosa serve Spasmex è un medicinale indicato negli adulti per il trattamento sintomatico del dolore correlato a disturbi funzionali del tratto digestivo e dei dotti biliari. Trattamento degli stati dolorosi spasmodici acuti del tratto urinario: coliche renali.
A cosa fa bene lo Spasmex?
Spasmex è un medicinale indicato negli adulti per il trattamento delle contrazioni dolorose e improvvise delle vie urinarie e biliari (dove fluisce la bile, sostanza coinvolta in alcuni processi digestivi), che si manifestano con crampi al basso ventre.
Quanto tempo ci vuole per fare effetto lo Spasmex?
La concentrazione del farmaco diminuisce rapidamente sino alla 4a ora. Il farmaco si concentra elettivamente nel rene, nel fegato e nell'intestino. Nessuna radioattività è rilevabile a 24 h di distanza dalla somministrazione.
Quando non prendere Spasmex?
Spasmex compresse contiene saccarosio
I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosio-galattosio, o da insufficienza di sucrasi-isomaltasi, non devono assumere questo medicinale.
Come prendere Spasmex prima o dopo i pasti?
Piuttosto è vero il contrario: a stomaco vuoto e con molta acqua, gli antinfiammatori vengono assorbiti prima e quindi funzionano prima e meglio, soprattutto nel caso dei dolori generici che si curano con farmaci da banco.
A cosa serve lo Spasmex in compresse
Trovate 28 domande correlate
Quando assumere Spasmex compresse?
Come prendere Spasmex
Prenda questo medicinale seguendo sempre esattamente le istruzioni del medico o del farmacista. Se ha dubbi consulti il medico o il farmacista. Compresse La dose raccomandata è di 6 compresse al giorno. Supposte La dose raccomandata è di 3 supposte al giorno.
Cosa serve Buscopan?
Buscopan viene prescritto per i disturbi della motilità di stomaco, intestino, delle vie biliari e del tratto genitourinario. Negli adulti è indicato nei casi di: Dolore e spasmi a stomaco e intestino.
Cosa posso prendere al posto dello Spasmex?
Appartengono a questa categoria di antispastici, principi attivi quali l'ottatropina (Valpinax) e la scopolamina (Buscopan, Buscopan Compositum, Erion). Inoltre, possono rientrare in questo gruppo anche principi attivi come la rociverina (Rilaten) e il cimetropio bromuro (dal 2018 non più in commercio in Italia).
A cosa serve il Normix?
A cosa serve? Normix è un farmaco a base di Rifaximina, appartenente alla categoria degli antidiarroici, antinfiammatori e antinfettivi intestinali, antibiotici. Infezioni intestinali acute e croniche sostenute da batteri gram-positivi e gram-negativi; sindromi diarroiche.
Per cosa si usa il Toradol?
A cosa serve? TORA-DOL fa parte dei farmaci antinfiammatori/antireumatici non steroidei. TORA-DOL è indicato soltanto nel trattamento a breve termine (massimo 5 giorni) del dolore post operatorio di grado moderato.
A cosa servono le compresse di Debridat?
INDICAZIONI TERAPEUTICHE. colon irritabile; disturbi funzionali della motilità gastro-esofagea; atonia intestinale post-operatoria e preparazione agli esami endoscopici del tubo digerente (per la soluzione iniettabile).
A cosa serve il Plasil?
Plasil è indicato negli adulti per: Prevenzione di nausea e vomito ritardati indotti da chemioterapia (CINV) Prevenzione di nausea e vomito indotti da radioterapia (RINV) Trattamento sintomatico di nausea e vomito, inclusi nausea e vomito indotti da emicrania acuta.
Quanto tempo ci mette il Buscopan a fare effetto?
Comincia a fare effetto in mezz'ora/quaranta minuti e la sua azione dura fino alle successive 4-5 ore.
Quali medicinali per la colite?
Per i pazienti che soffrono di sindrome del colon irritabile con diarrea predominante, invece, il medico può intervenire prescrivendo farmaci andiarroici come la loperamide.
Cosa prendere per la nausea e il vomito?
Dimenidrinato (es. Travelgum, Xamamina, Lomarin, Valontan): indicato per trattare il vomito e la nausea durante i viaggi in macchina, aereo, nave. Reperibile sotto forma di confetti masticabili da 20 mg di attivo, il farmaco va assunto ogni 3-4 ore, al bisogno.
A cosa serve il Levopraid?
A cosa serve? SINDROME DISPEPTICA (anoressia, meteorismo, senso di tensione epigastrica, cefalea postprandiale, pirosi, eruttazioni, diarrea, stipsi) da ritardato svuotamento gastrico legato a fattori organici (gastroparesi diabetica, neoplasie, ecc.)
Qual è il miglior antinfiammatorio per l'intestino?
Infliximab, adalimumab e golimumab sono utili nella colite ulcerosa in caso di malattia refrattaria o corticosteroide-dipendente.
Qual è il miglior farmaco per il colon irritabile?
Per limitare il dolore associato alla IBS vengono usati dei farmaci, come la mebeverina e la trimebutina che, grazie alla loro azione antispastica, rilassano la muscolatura liscia dell'intestino senza interferire con i normali movimenti intestinali. Viene in questo modo limitato il gonfiore intestinale e il dolore.
Come capire se si ha l'intestino infiammato?
L'intestino infiammato si manifesta sempre con dolore addominale e gonfiore addominale. A questi sintomi si aggiungono spesso costipazione e diarrea, a seconda del tipo di alimenti assunti e del modo in cui i muscoli intestinali si contraggono.
Cosa peggiora il colon irritabile?
Alimenti speziati o troppo grassi, bevande alcoliche o contenenti caffeina possono causare un peggioramento dei disturbi, così come l'ansia e lo stress. Altri disturbi presenti nella sindrome dell'intestino irritabile sono: eccessiva emissione di aria dall'intestino (flatulenza)
Cosa si può prendere per il mal di pancia e stomaco?
- Citrosodina.
- Geffer.
- Gyno-Canesten.
- Supradyn.
Cosa fare per far passare il mal di pancia?
Cosa posso prendere per il mal di pancia? Una borsa d'acqua calda sull'addome o l'eliminazione di determinati cibi e bevande possono aiutare ad alleviare i crampi e gli spasmi. Il mal di pancia può anche essere trattato con la gamma completa di prodotti di Enterogermina.
Perché si ha il mal di pancia?
Il mal di pancia è un disturbo causato da vari fattori tra cui un eccesso di aria intestinale, un virus, una dieta errata o una condizione medica. Nella maggior parte dei casi il mal di pancia è dovuto a disturbi gastrointestinali, ma è un fenomeno doloroso molto comune anche durante le mestruazioni (dismenorrea).
Quando non prendere Buscopan?
ControindicazioniQuando non dev'essere usato Buscopan
- Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
- Glaucoma ad angolo acuto.
- Ipertrofia prostatica o altre cause di ritenzione urinaria.
- Stenosi pilorica ed altre condizioni stenosanti il canale gastroenterico.
Quando è meglio prendere il Buscopan?
Buscopan può essere assunto prima o dopo i pasti, anche a stomaco vuoto non è un problema, e le compresse vanno ingerite con acqua. La posologia della formulazione in supposte prevede la somministrazione di una supposta tre volte al giorno.