Cesare Faldini è il Primario del Rizzoli di Bologna. Nato a Firenze il 10-7-1971, laureato in Medicina e Chirurgia nel 1996, Specialista in Ortopedia e Traumatologia nel 2001 presso l'Università.
Formazione e carriera
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, Cesare Faldini ha conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l'Università di Bologna nel 2001. Nel corso degli anni ha svolto attività clinica e di ricerca presso l'Ospedale Rizzoli di Bologna, dove ha ricoperto diversi ruoli, tra cui quello di Primario dal 2012.
Cesare Faldini è il Primario del Rizzoli di Bologna, uno dei più importanti ospedali italiani. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Bologna ed è specializzato in Chirurgia Generale. Ha una grande esperienza nella gestione dei reparti chirurgici e nella ricerca scientifica. Si è distinto per le sue competenze nella cura dei pazienti e nella ricerca medica. Come riscuotere 500.000 euro gratta e vinci È Quanto costa il fieno oggi sono alcuni dei suoi progetti più recenti.
Attività scientifica
Cesare Faldini è uno dei principali ricercatori nel campo dell'ortopedia e della traumatologia. Ha pubblicato numerosi articoli scientifici su riviste nazionali ed internazionali ed è stato invitato a tenere conferenze in tutto il mondo. È membro di diverse società scientifiche, tra cui la Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT).
Attività didattica
Cesare Faldini è anche un insegnante molto apprezzato. È stato docente presso l'Università di Bologna e presso l'Università di Firenze, dove ha tenuto corsi di Ortopedia e Traumatologia. Inoltre, è stato invitato a tenere conferenze presso numerose università italiane ed estere.
Attività clinica
Cesare Faldini è uno dei principali medici ortopedici e traumatologi del Rizzoli di Bologna. Si occupa di tutte le patologie ortopediche e traumatologiche, dalle fratture alle patologie degenerative. È un medico molto apprezzato dai suoi pazienti per la sua competenza e professionalità.
Conclusione
Cesare Faldini è un medico di grande esperienza e competenza. È uno dei principali ricercatori nel campo dell'ortopedia e della traumatologia ed è anche un insegnante molto apprezzato. È il Primario del Rizzoli di Bologna e si occupa di tutte le patologie ortopediche e traumatologiche.
Per maggiori informazioni su Cesare Faldini, visita questa pagina dell'Università di Bologna o questa pagina della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia.
Domande Frequenti
Cesare Faldini, nato a Firenze il 10-7-1971. Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1996, Specialista in Ortopedia e Traumatologia nel 2001 presso l'Università di Bologna. Attualmente ricopre il ruolo di Direttore di Struttura Complessa: Clinica I di Ortopedia e Traumatologia presso l'Istituto ortopedico Rizzoli.
Chi è il primario del Rizzoli Bologna?
Cesare Faldini, nato a Firenze il 10-7-1971. Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1996, Specialista in Ortopedia e Traumatologia nel 2001 presso l'Università di Bologna. Attualmente ricopre il ruolo di Direttore di Struttura Complessa: Clinica I di Ortopedia e Traumatologia presso l'Istituto ortopedico Rizzoli.
Dove visita il prof Faldini?
Via dei Prati della Farnesina 67, Roma.
Quanto costa un intervento al Rizzoli?
Per tutti i cittadini è previsto il ticket per le visite specialistiche di 23 euro, per quelle di controllo 18 euro. Per le prestazioni di chirurgia ambulatoriale il ticket è di 46,15 euro, mentre non è previsto alcun ticket per i ricoveri.
Qual è il miglior centro ortopedico in Italia?
L'ospedale di Gruppo San Donato è tra i 30 migliori ospedali al mondo in ambito ortopedico, secondo la classifica World's Best Specialized Hospitals 2021 di Newsweek. L'IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi è tra i migliori ospedali al mondo nell'ambito dell'ortopedia.
IRCCS Istituto Ortopedico Rizzoli. Video istituzionale
Trovate 34 domande correlate
Qual è l'ospedale più buono d'Italia?
Il Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs di Roma si conferma per il terzo anno consecutivo il “migliore ospedale d'Italia”, secondo la classifica stilata dal magazine americano Newsweek in collaborazione con Statista Inc.
Chi è il miglior chirurgo vertebrale in Italia?
Il professor Antonino Raco è uno dei migliori neurochirurghi specialisti nella colonna vertebrale, pioniere della chirurgia percutanea mininvasiva del rachide.
Quanto costa un giorno di ricovero in ospedale?
Un decreto della Generalitad stabilisce 43.400 euro per un paziente ricoverato in terapia intensiva (ventilazione meccanica), 5.000 euro per un ricovero di oltre 72 ore (senza ventilazione), 2.500 euro per ricoveri inferiori a tre giorni .
Quanto costa uno stent?
Le protesi vascolari rette che costano 1.130 euro contro i 293. Gli Stent coronarici pagati 1.027 contro i 217 standard.
Chi è il dottor Perrone?
Specializzatosi in Ortopedia e Traumatologia nel 1998 presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, il Dott. Perrone vanta una lunga carriera lavorativa sia in ospedale dal 1998 sia in Casa di Cura privata con una attività chirurgica di oltre 3000 interventi chirurgici.
Dove si operano i calciatori al ginocchio Roma?
Il Professor Pier Paolo Mariani, luminare in materia di operazioni al ginocchio, nonché primario della Casa di Cura Villa Stuart a Roma, ha operato più di 1.000 calciatori (da Totti a Nesta passando per Quagliarella, Vucinic, Tommasi e Aldair).
Dove opera il Dott Francesco traverso?
Attualmente lavora presso l'Istituto Clinico Humanitas Rozzano nell' Unità operativa “Ortopedia dell'Anca e Protesica”. Si occupa di: Chirurgia Protesica e Artroscopica di anca e ginocchio.
Chi è il miglior ortopedico del ginocchio in Italia?
Piergiuseppe Perazzini, tra i migliori chirurghi del ginocchio in Italia, esegue tutti i principali interventi di chirurgia menisco – legamentosa e cartilaginea del ginocchio in artroscopia, ricorrendo anche all'utilizzo di tessuti da donatore (attraverso la banca dei tessuti) ed alle biotecnologie (colture cellulari, ...
Come contattare Cesare Faldini?
- Istituto Ortopedico Rizzoli, Bologna, Italy.
- 051 636 6669.
- [e-mail protetta].
Dove visita il dott Gasbarrini Alessandro?
Il Dr. Alessandro Gasbarrini (a destra) sostituisce il Dr. Stefano Boriani (a sinistra) alla direzione della Chirurgia Vertebrale oncologica e degenerativa del Rizzoli.
Quanto costa un letto di terapia intensiva al giorno?
Si stima che una degenza media costi attorno ai 1500-2000 euro al giorno, ma per le patologie più gravi e complesse può arrivare fino a 4000-5000 euro al giorno.
Quanto costa un posto in terapia intensiva al giorno?
Il costo giornaliero dell'ospedalizzato è stato stimato pari a €709,72 (3), mentre il costo giornaliero dell'ospedalizzato in Terapia intensiva è stato stimato pari a €1.680,59 (4).
Quanto costa la retta di una casa di riposo per anziani?
Il costo mensile medio della casa di riposo, che nella maggior parte dei casi include il cibo, il consumo di elettricità e i consulti del medico generico, è tra i 1500 e 1800 euro.
Quali interventi chirurgici sono gratis?
Ecco le operazioni più comuni a carico del SSN in Italia:
- Chirurgia plastica per il rimodellamento del seno in caso di asimmetrie mammarie gravi o altre malformazioni congenite (seno tuberoso, gigantomastia, traumi o ustioni).
- Ricostruzione del seno in seguito a un intervento di mastectomia.
Quanto prende un medico per un intervento?
Concludo con un'ultima cosa: per un intervento fatto privatamente un medico prende 5000-7000 euro, mentre se lo stesso venisse fatto in regime di servizio sanitario nazionale, lo stesso chirurgo prenderebbe circa 150-200 euro.
Quali sono gli interventi chirurgici più semplici?
Gli interventi effettuabili, sono:
Unghia incarnita (onicectomia parziale o totale) Biopsie cutanee (per neoformazioni o nevi meritevoli di indagine) Asportazione di lesioni cutanee (dermatofibromi, fibromi penduli, granulomi superficiali, etc) Rimozione di Verruche e Xantelasmi.
Chi è il più bravo neurochirurgo d'Italia?
È italiano uno dei maggiori neurochirurghi al mondo. Al prof. Alessandro Olivi il riconoscimento della WOIR - insalutenews.it.
Dove visita alessandro Olivi?
Alessandro Olivi - Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.
Qual è il miglior centro di Neurochirurgia in Italia?
Istituto Neurologico Carlo Besta che per il secondo anno consecutivo ottiene il primo posto nel nostro Paese ed è tra i primi in Europa e al Mondo nella classifica “World's best specialized hospitals 2022”. Milano, 27 settembre 2021 – La Fondazione I.R.C.C.S.