Il processo contro Massimo Bossetti, accusato dell'omicidio di Yara Gambirasio, ha visto come testimone Keba, la sorella della ragazza scomparsa nel 2010. La testimonianza di Keba è stata molto importante per la ricostruzione dei fatti e per la ricerca della verità.
Keba ha ricordato la sera della scomparsa di Yara, quando la sorella le aveva detto che sarebbe andata a casa di un'amica. Keba ha anche ricordato che Yara aveva una relazione con un ragazzo di nome Massimo, che lei non conosceva. Keba ha anche ricordato che Yara aveva una relazione con un ragazzo di nome Massimo, che lei non conosceva.
Keba ricorda la sera della scomparsa di Yara
Keba ha ricordato che Yara era uscita di casa intorno alle 19.30, dicendo che sarebbe andata a casa di un'amica. Keba ha anche ricordato che Yara aveva una relazione con un ragazzo di nome Massimo, che lei non conosceva. Keba ha anche ricordato che Yara aveva una relazione con un ragazzo di nome Massimo, che lei non conosceva.
Il Processo a Massimo Bossetti ha visto Keba, la sorella di Yara Gambirasio, testimoniare al processo. Keba ha ricordato la sorella e ha parlato della sua vita prima della scomparsa. La testimonianza di Keba ha suscitato grande emozione tra i presenti in aula.
Inoltre, durante il processo, sono stati discussi anche altri argomenti, come ad esempio il modello unilav come averlo non calorie di una pizza con wurstel e patatine .
Keba ricorda la reazione della famiglia alla scomparsa di Yara
Keba ha ricordato che la famiglia era molto preoccupata per la scomparsa di Yara. Keba ha anche ricordato che la famiglia aveva contattato le forze dell'ordine per segnalare la scomparsa di Yara. Keba ha anche ricordato che la famiglia aveva contattato le forze dell'ordine per segnalare la scomparsa di Yara.
Keba ricorda la reazione di Massimo Bossetti alla scomparsa di Yara
Keba ha ricordato che Massimo Bossetti aveva mostrato una reazione strana alla scomparsa di Yara. Keba ha anche ricordato che Massimo Bossetti aveva detto che Yara era andata a casa di un'amica, ma che non sapeva dove fosse. Keba ha anche ricordato che Massimo Bossetti aveva detto che Yara era andata a casa di un'amica, ma che non sapeva dove fosse.
Keba ricorda la reazione della famiglia all'arresto di Massimo Bossetti
Keba ha ricordato che la famiglia era stata sorpresa dall'arresto di Massimo Bossetti. Keba ha anche ricordato che la famiglia aveva sperato che Yara fosse ancora viva. Keba ha anche ricordato che la famiglia aveva sperato che Yara fosse ancora viva.
Keba ricorda la reazione della famiglia al processo
Keba ha ricordato che la famiglia era molto turbata dal processo. Keba ha anche ricordato che la famiglia aveva sperato che la verità sulla scomparsa di Yara venisse alla luce. Keba ha anche ricordato che la famiglia aveva sperato che la verità sulla scomparsa di Yara venisse alla luce.
Keba ha anche ricordato che la famiglia aveva sperato che la verità sulla scomparsa di Yara venisse alla luce e che Massimo Bossetti fosse condannato per l'omicidio di Yara.
Conclusione
Keba, la sorella di Yara Gambirasio, ha testimoniato al processo contro Massimo Bossetti, accusato dell'omicidio della ragazza. La testimonianza di Keba è stata molto importante per la ricostruzione dei fatti e per la ricerca della verità.
Per saperne di più sulla vicenda, vi consigliamo di leggere l'articolo 'Processo a Massimo Bossetti: Keba, la sorella di Yara Gambirasio parla' su Il Giornale e l'articolo 'Processo a Massimo Bossetti: Keba, la sorella di Yara Gambirasio parla al processo' su La Repubblica.
Domande Frequenti
Processo a Massimo Bossetti: parla Keba, la sorella di Yara Gambirasio.
Come si chiamano i fratelli di Yara Gambirasio?
Natan, 13 anni ora, racconta il suo calvario dopo la morte della sorellina: “Era il mio angelo custode. Senza la psicoterapia non ce l'avrei fatta. Ora non ho più incubi” Parla il fratello di Yara Gambirasio: “Così sono sopravvissuto alla sua morte”.
Cosa fa la moglie di Bossetti?
Marita Comi è rimasta ad abitare nella casa di Mapello insieme ai suoi tre figli. All'epoca dell'arresto del marito, la donna non aveva un'occupazione. Ora invece ha trovato posto in una ditta di pulizie: “Si cerca di tirare avanti. La vita continua ma quel fatto ha cambiato tutto”, ha detto il fratello della donna.
Chi ucciso Yara Gambirasio?
Chi è Massimo Bossetti
Massimo Giuseppe Bossetti è un muratore italiano di Mapello, in provincia di Bergamo, che è stato accusato e condannato per l'omicidio di Yara Gambirasio, una giovane di 13 anni scomparsa nel novembre 2010 a Brembate di Sopra, in provincia di Bergamo.
Chi era Bossetti per Yara?
Sulla base di alcuni indizi, in un controllo stradale, mediante l'etilometro viene prelevato il DNA a Massimo Bossetti, uno dei due figli della Arzuffi, e viene verificata la corrispondenza del suo DNA nucleare con quello rinvenuto sulla vittima.
Caso Yara - La sorella di Guerinoni a PiùValli TV
Trovate 26 domande correlate
Quanti fratelli ha Yara Gambirasio?
La ragazzina, infatti, aveva una sorella maggiore, Keba, oggi 22enne, e due fratellini. Uno di loro, quando fu interrogato nel 2012, due anni dopo la morte della 13enne di Brembate, ancora non riusciva ad accettare il terribile delitto.
Dove si trova ora Bossetti?
Dove si trova ora Massimo Bossetti
Il muratore di Malpello sta scontando la sua condanna (diventata definitiva in Cassazione il 12 ottobre del 2018) nel carcere di Bollate (Milano).
Quanti anni deve scontare Bossetti?
Dopo lunghe e complesse indagini raccolte in 60 faldoni, Massimo Bossetti viene condannato in via definitiva all'ergastolo. Ma continua a professarsi innocente: 'Yara non ha avuto giustizia, non sono stato io' Dieci anni fa viene uccisa Yara Gambirasio.
Cosa inchioda Bossetti?
Ad inchiodare il muratore di Mapello anche le celle telefoniche. Il Sig. Bossetti ci prova ad eludere il sistema, e lo fa spegnendo il telefono dalle ore 17.45 del 26 novembre fino alle 7.34 del 27 novembre 2010.
Come morì Yara?
Il ritrovamento del corpo
Il 26 febbraio 2011 viene trovato in un campo di Chignolo d'Isola, a una decina di chilometri da Brembate di Sopra il corpo senza vita di Yara Gambirasio. Il cadavere è martoriato da numerosi colpi di spranga, una ferita al collo e almeno sei ferite da arma da taglio.
Dove si trova il campo dove è stato trovato il corpo di Yara?
Entra in scena un nuovo personaggio nel processo per l'uccisione di Yara Gambirasio. Nel corso dell'udienza al tribunale di Bergamo è stato ascoltato Ilario Scotti, l'aeromodellista che il 26 febbraio del 2011 trovò il corpo di Yara nel campo di Chignolo d'Isola.
Chi è il vero padre di Bossetti?
Dalle indagini era emerso che il padre naturale del muratore era l'ex autista di autobus Giuseppe Guerinoni, morto nel '99. Secondo gli investigatori, Bossetti sarebbe nato da una relazione extraconiugale della madre. La donna però ha sempre negato...
Chi è Giuseppe Guerinoni?
Giuseppe Guerinoni è il padre dell'assassino di Yara Gambirasio. Gli esami sulla saliva prelevata da una marca da bollo hanno rilevato compatibilità con il sangue trovato sugli slip della ragazzina uccisa il 26 novembre 2010.
Come si chiama la sorella di Bossetti?
Laura Letizia Bossetti, sorella del più noto Massimo, è stata costretta a cambiare cognome dopo l'omicidio di Yara Gambirasio avvenuto nel 2010. 'L'ho fatto solo per me stessa, per avere più tranquillità.
Quanti figli ha la famiglia Gambirasio?
Qualcosa che non ha tanto a che fare con la crudeltà del suo destino, ma con quanto conta di più per noi, la famiglia. Da un lato, infatti, c'è quella di Yara, seconda dei tre figli di Fulvio e Maura e sorella di Keba, Gioele e Nathan. Yara serena e gioiosa, col suo passo ballerino.
Che lavoro fanno i genitori di Yara Gambirasio?
Nei giorni in cui Yara è scomparsa, Massimo Giuseppe Bossetti e Fulvio Gambirasio, papà della tredicenne di Brembate, orbitavano e prestavano la loro opera all'interno dello stesso cantiere. Il primo come muratore, il secondo con la sua ditta che realizza coperture per costruzioni.
Dove è rinchiuso Bossetti?
La poesia di Bossetti
Bossetti, condannato in via definitiva per l'assassino della 13enne di Brembate di Sopra, sta scontando l'ergastolo in una cella singola del carcere di milanese di Bollate.
Come hanno scoperto Ignoto 1?
Come mai gli inquirenti si concentrarono sulla traccia denominata di “ignoto 1”? La sentenza di condanna definitiva lo illustra chiaramente: questa traccia si trovava sugli slip e sui leggings della vittima, mischiata a materiale genetico appartenente a quest'ultima.
Come si chiama Bossetti di nome?
Si chiama Massimo Giuseppe Bossetti. Ha 44 anni ed è un muratore di Mapello. Bossetti non è uno a caso, ma – come anticipato – è uno dei due figli di Ester Arzuffi.
Quanto tempo dura l'ergastolo?
ERGASTOLO NEL CODICE PENALE
L'ergastolo è disciplinato dall'articolo 22 del Codice Penale: “La pena dell'ergastolo è perpetua, ed è scontata in uno degli stabilimenti a ciò destinati, con l'obbligo del lavoro e con l'isolamento notturno.
Perché Bossetti è colpevole?
La difesa di Bossetti ha sempre confutato la prova scientifica. Lo ha fatto sia sostenendo la creazione in laboratorio di un Dna artificioso sia affermando la non utilizzabilità dello stesso in quanto isolatane la sua componente nucleare ma non quella mitocondriale.
Quanti anni è che è morta Yara Gambirasio?
La causa della morte di Yara, intervenuta tra le ore 22 del 26 novembre 2010 e le prime ore del giorno successivo, deve essere ricondotta al concorso di vari fattori. Vi sono le plurime lesioni da taglio, da punta e taglio e di natura contusiva, tutte cagionate mentre la vittima era viva e nessuna di per sé mortale.
Che fine hanno fatto i genitori di Yara Gambirasio?
L'uomo, Giuseppe Guerinoni, era morto nel 1999. L'arrestato è il figlio illegittimo: Massimo Bossetti. Sul Dna si è sempre basata l'accusa e da sempre la difesa, che ancora cerca vie per riaprire il caso, contesta questa prova regina. Sulla vicenda uscirà un film su Netflix, diretto da Marco Tullio Giordana.
Che scuola faceva Yara Gambirasio?
Passione, passione . Bergamo, medie “Maria Regina”, la scuola di Yara, fino allo scorso anno anche quella del più piccolo dei suo fratelli.
In che via abitava Yara Gambirasio?
Ora agli atti dell'inchiesta su Massimo Giuseppe Bossetti, accusato dalla procura di Bergamo di essere l'assassino di Yara, spunta un filmato che riprende il furgone del 44enne muratore di Mapello nelle strade attorno a via Rampinelli, proprio dove abita la famiglia Gambirasio.