Eni Diesel + è il nuovo gasolio premium di Eni con una componente di bio HVO (Hydrotreated Vegetabile Oil) del 15%. Questo prodotto innovativo è stato sviluppato per offrire una maggiore efficienza energetica e una riduzione delle emissioni di CO2. Eni Diesel + è prodotto presso le bioraffinerie di Venezia ed è disponibile in tutta Italia.
Cos'è l'HVO?
L'HVO (Hydrotreated Vegetabile Oil) è una miscela di oli vegetali raffinati che viene prodotta attraverso un processo di idrogenazione. Questo processo consente di ottenere un prodotto con una maggiore stabilità termica e una maggiore resistenza all'ossidazione. L'HVO è una fonte di energia rinnovabile che può essere utilizzata come combustibile per motori diesel.
Eni Diesel + è il nuovo gasolio premium di Eni, che offre una maggiore efficienza e una riduzione delle emissioni. Grazie alla sua formulazione unica, Eni Diesel + offre una maggiore resistenza all'usura, una maggiore durata del motore e una maggiore protezione contro la corrosione. Inoltre, Eni Diesel + è stato progettato per ridurre le emissioni di ossidi di azoto e di particolato, contribuendo così a migliorare la qualità dell'aria. Come vedere a chi mette mi piace su Instagram , Taglio ricariche Vodafone .
Vantaggi di Eni Diesel +
Eni Diesel + offre numerosi vantaggi rispetto ai combustibili tradizionali. Innanzitutto, l'HVO contenuto nel prodotto riduce le emissioni di CO2 fino al 15%. Inoltre, Eni Diesel + è più efficiente dal punto di vista energetico, offrendo una maggiore potenza e una maggiore autonomia. Infine, Eni Diesel + è più pulito, riducendo la formazione di particolato e di altri inquinanti.
Come utilizzare Eni Diesel +
Eni Diesel + può essere utilizzato in tutti i motori diesel. Tuttavia, è importante assicurarsi che il motore sia adatto al combustibile prima di procedere all'utilizzo. Inoltre, è necessario seguire le istruzioni del produttore per assicurare una corretta manutenzione del motore. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito web di Eni.
Conclusione
Eni Diesel + è un prodotto innovativo che offre numerosi vantaggi rispetto ai combustibili tradizionali. Grazie alla sua componente di bio HVO, Eni Diesel + è più efficiente dal punto di vista energetico e riduce le emissioni di CO2. Inoltre, è più pulito, riducendo la formazione di particolato e di altri inquinanti. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito web di Eni.
Fonti:
Domande Frequenti
Eni Diesel + è il nuovo gasolio premium di Eni con il 15% di bio componente HVO (Hydrotreated Vegetabile Oil) prodotta presso le bioraffinerie di Venezia e Gela attraverso la tecnologia proprietaria Ecofining.
Quando mettere il diesel plus?
Non esiste una regola generale per quel che riguarda l'utilizzo dell'additivo diesel, ma quando si inizia a notare una perdita di potenza e brillantezza del motore, significa che è giunto il momento di utilizzare l'additivo gasolio. In ogni caso si può utilizzare l'additivo ogni 20.000 Km.
Cosa succede se metto diesel Plus?
Il gasolio è un carburante molto più oleoso rispetto alla “verde”: l'olio presente nel diesel, se iniettato in un motore a benzina, provoca l'imbrattamento di candele di accensione, marmitta catalitica e la sonda lambda. Se avviata, l'auto tenderà di conseguenza a procedere a singhiozzo o a fermarsi.
Che differenza c'è tra diesel e diesel super?
Il super diesel contiene meno paraffine, più idrocarburi pregiati e uniformi (spesso distillati da roba biologica, più gli additivi e dosati al meglio).
Che differenza c'è tra il diesel e il blu diesel?
Il BluDiesel è quel tipo di carburante che offre tutti i vantaggi del diesel di cui sopra, ma eliminando i problemi a riguardo delle prestazioni. Infatti, con il BluDiesel la vettura avrà più ripresa e sarà più scattante.
E' meglio utilizzare il gasolio normale o un diesel plus?
Trovate 35 domande correlate
A cosa serve il diesel +?
Grazie alla presenza nella sua formulazione del bio componente HVO e di speciali additivi detergenti, l'utilizzo di Eni Diesel + determina: - maggiore cura del motore: vita del motore più lunga e massima potenza erogabile nel tempo, grazie alla pulizia degli iniettori; - prestazioni più elevate: partenze a freddo ...
Qual è l'uso del diesel plus?
Diesel Plus è un additivo per motori diesel e per l'intero sistema di alimentazione altamente efficace. Il prodotto ottimizza il processo di combustione, quindi diminuisce la fuliggine (la fumosità), lo sporco e l'usura.
Quanti tipi di diesel ci sono?
XTL, gasolio 100% sintetico; B7, B10 e così via per il gasolio con il 7%, 10% di biocomponenti; B100, gasolio con il 100% di biocomponenti, il cosiddetto biodiesel.
Qual è il gasolio più pulito?
Da lunedì 18 gennaio, il Diesel+ è disponibile in oltre 3500 stazioni di servizio italiane: stando all'Eni, rispetto a un gasolio standard contenente il 5% di componente biodiesel, il Diesel+ allunga la vita del motore e ne assicura nel tempo la massima potenza erogabile grazie alla pulizia degli iniettori; migliora le ...
Qual è il miglior carburante diesel?
Il diesel premium è lo stesso del diesel convenzionale. Contiene additivi noti anche per migliorare le prestazioni del veicolo e preservare il motore nel tempo: detergente, anticorrosivo e antiusura.
Quando mettere il Pulitore iniettori?
Il modo migliore per rallentare la sedimentazione negli iniettori e utilizzare benzina e di qualità, con additivi per la pulizia degli iniettori, almeno ogni 5-10 mila km.
Quante volte usare additivo diesel?
Per evitare malfunzionamenti e noie tecniche, ti consigliamo di trattare il tuo motore con un additivo per gasolio ad ogni tagliando, quindi ogni 20.000 chilometri.
Come si usa additivo diesel?
Basta portare l'auto in riserva, in modo che l'azione dell'additivo sia più efficace possibile, con la minor quantità di gasolio nel serbatoio, dove va appunto versata la sostanza pulente, rispettando le dosi indicate sull'etichetta. Dopo di che è necessario fare rifornimento.
Che differenza c'è tra diesel e diesel B7?
Se vi è scritto XTL significa che è gasolio sintetico non derivato dal greggio, se c'è scritto B viene numerata la percentuale di biodiesel presentei nel gasolio: B7 significa gasolio con biodiesel al 7%, B10 significa gasolio con biodiesel al 10% , B100 significa gasolio di puro biodiesel.
Quanto additivo mettere?
Come usare un additivo per benzina
Assicurati che il serbatoio contenga la quantità di carburante indicata sulla confezione, di solito circa 20 litri per 300 millilitri di additivo. Una volta aggiunto l'additivo, fai un giro così da farlo entrare in circolo nel motore.
Come capire se il gasolio è buono?
Posso verificare la qualità del gasolio a casa? Non è possibile verificare la qualità del gasolio a casa, non in modo 100% affidabile. Se c'è il sospetto legittimo che una pompa di benzina ti stia truffando, puoi rivolgerti a un laboratorio di analisi specializzato.
Quanto costa il blu diesel?
A ogni modo, il costo medio dell'AdBlue alla pompa è di 70 centesimi di euro al litro, mentre se comprato già nelle taniche, si possono pagare in media 2 euro al litro.
Dove trovo il blu diesel?
Ai conducenti dei più nuovi veicoli diesel si consiglia di fare scorte di AdBlue e, in base ai consumi, di riempire il serbatoio da soli usando il flacone o il barattolo, acquistabili presso i negozi di fai-da-te e presso le stazioni di rifornimento.
Come faccio a chiamare diesel in Francia?
Etimologia. La parola gasolio deriva dall'inglese gasoil (cfr. anche il francese gazole) composta a sua volta da gas (stesso significato dell'italiano, ma anche, gergalmente, 'benzina') e oil ('olio').
Come capire classe diesel?
Basta collegarsi al sito internet ilportaldellautomobilista.it ed inserire il tipo di veicolo ed il numero di targa nella sezione dedicata, oppure controllare la classe ambientale dell'auto sul libretto di circolazione.
Che tipi di gasolio per auto?
Si distinguono infatti tre tipologie: gasolio autotrazione, gasolio per riscaldamento e gasolio agricolo. Si tratta di miscele di idrocarburi prodotti in raffineria attraverso tecniche diverse (distillazione, cracking, visbreaking).
Cosa c'è nel blu diesel?
Come abbiamo anticipato, l'AdBlue è una soluzione composta per il 32,5% da urea a elevata purezza e per il 67,5% da acqua demineralizzata che viene iniettata nei gas di scarico di un motore diesel.
Come si puliscono gli iniettori?
Per pulire gli iniettori, viene versato nel serbatoio del carburante quasi vuoto un additivo protettivo specifico per il tipo di alimentazione del veicolo. Poi, occorre fare il pieno di carburante. In questo modo si evita che si formino depositi ed incrostazioni sugli iniettori.
Quando pulire gli iniettori diesel?
Solitamente è necessario valutare una pulizia degli iniettori ogni 20/25mila Km percorsi, praticamente in corrispondenza di ogni tagliando (generalmente è una pratica eseguita di default dalle officine).