Milano, 4 maggio 2022 - Luca Lucci, capo ultras della curva Sud del Milan, è stato condannato a sette anni di reclusione per traffico di droga. La sentenza è stata emessa dal Tribunale di Milano, dopo una lunga indagine che ha portato alla luce una rete di spaccio di stupefacenti. Ma come si è arrivati a questa condanna?
L'Indagine
L'indagine è iniziata nel 2017, quando le forze dell'ordine hanno iniziato a sospettare che Luca Lucci fosse coinvolto in una rete di spaccio di droga. Dopo una lunga indagine, sono stati raccolti abbastanza elementi per incriminare Luca Lucci e altri membri della rete. Le accuse erano di traffico di stupefacenti, riciclaggio di denaro e associazione a delinquere.
La Sentenza
Dopo un processo durato più di un anno, Luca Lucci è stato condannato a sette anni di reclusione. La sentenza è stata emessa dal Tribunale di Milano, che ha ritenuto Luca Lucci colpevole di tutte le accuse. La sentenza è stata accolta con sorpresa da parte dei tifosi del Milan, che non si aspettavano una condanna così severa.
Luca Lucci, Capo Ultras del Milan, è stato condannato a sette anni di reclusione. La sentenza è stata emessa dal Tribunale di Milano, che ha riconosciuto la sua colpevolezza nei reati di associazione a delinquere, violenza privata e lesioni personali. Lucci è stato uno dei il latitante più ricercato al mondo e la sua cattura ha rappresentato un grande successo per le forze dell'ordine. La condanna di Lucci rappresenta un monito per tutti coloro che commettono reati di violenza e rappresenta una vittoria per la giustizia. Normix al cane dosaggio .
Le Conseguenze
La condanna di Luca Lucci ha avuto delle conseguenze anche sulla curva Sud del Milan. La tifoseria ha deciso di sospendere le attività fino a quando Luca Lucci non sarà rilasciato. Inoltre, la tifoseria ha deciso di non sostenere più la squadra fino a quando non sarà ristabilita la legalità nella curva Sud.
Conclusione
Luca Lucci, capo ultras del Milan, è stato condannato a sette anni di reclusione per traffico di droga. La sentenza è stata accolta con sorpresa da parte dei tifosi del Milan, che non si aspettavano una condanna così severa. La condanna ha avuto delle conseguenze anche sulla curva Sud del Milan, che ha deciso di sospendere le attività fino a quando Luca Lucci non sarà rilasciato.
Per maggiori informazioni sulla condanna di Luca Lucci, consulta questo articolo del Corriere della Sera O questo articolo de La Repubblica .
Domande Frequenti
Milano, 4 maggio 2022 - Sette anni di reclusione per traffico di droga: Luca Lucci, capo ultras della curva Sud del Milan è stato condannato. Era finito in carcere lo scorso dicembre in un'inchiesta della squadra mobile, coordinata dal pm Leonardo Lesti, su un presunto traffico di tra hashish, marijuana e cocaina.
Cosa è successo al barone della Curva Sud?
Nello stesso anno in cui Lucci diventa il leader della Curva Sud rossonera viene condannato per un pugno ai danni del tifoso interista Virgilio Motta, durante il derby del 15 febbraio 2009, in seguito al quale il tifoso nerazzurro perde la vista da un occhio.
Cosa ha fatto il barone?
Anche 'Il Barone', come Lucci, ha avuto guai giudiziari: oltre dieci anni fa venne accusato di tentata estorsione e fu messo ai domiciliari per una inchiesta sulle minacce e intimidazioni alla società rossonera biglietti delle partite a prezzi stracciati o gratis, causando anche disordini in occasione di alcune partite ...
Chi è il barone della Curva Sud?
Undici anni fa Paolo Maldini giocava la sua ultima partita a San Siro con la maglia del Milan. Ne abbiamo parlato con il capo ultras rossonero Giancarlo Capelli, detto 'Il Barone', che all'epoca contestò lo stesso Maldini.
Come si chiama capo ultras Milan?
Vittorio Boiocchi e Luca Lucci, capi ultras a Milano, ma non solo.
MilanoSequestrati immobili e auto al capo ultrà Luca Lucci
Trovate 41 domande correlate
Per quale motivo si è sciolta la Fossa dei Leoni?
Perche` la Fossa ha chiuso? ”Perche` ci sono state delle divergenze con gli altri club della curva i quali hanno chiesto che venissero allontanate dalla Fossa 14 persone che rappresentano piu` o meno il 'direttivo' del gruppo, anche se il direttivo qui non esiste propriamente”.
Chi è Giancarlo Capelli?
71 anni ben portati, quattro figli e nonno, il Barone, capo degli ultrà della Curva sud, così chiamato per il suo modo di vestire, sin dagli anni '70, a San Siro, con doppio petto e cravatta, rappresenta ancora oggi la quintessenza della passione e dell'amore dedicato al tifo rossonero.
Quanto guadagna un capo ultrà?
Gli «80 mila euro al mese» e la nostalgia per i tempi della mala. Nelle intercettazioni richieste dai pm Carlo Scalas e dall'aggiunto Laura Pedio, il capo ultrà racconta «che prende circa 80 mila euro al mese tra parcheggi e altre cose.
Chi è Francesco Lucci?
Lucci è molto conosciuto per essere fratello di Luca, capo ultras e titolare del Clan, storico locale a Sesto San Giovanni punto di ritrovo per i tifosi Rossoneri, anche lui arrestato di recente in una maxi operazione di polizia. L'arresto è stato eseguito dai poliziotti della Digos durante la giornata di giovedì.
Come si chiama il barone Milan?
La Curva Sud questa sera però sarà orfana del suo leader storico Giancarlo Capelli, per tutti 'Il Barone', che nella giornata di ieri è rimasto coinvolto in un incidente stradale, che gli ha impossibilitato la trasferta odierna.
Chi fu gettato nella fossa dei leoni?
Gettato nella fossa dei leoni come punizione per la sua fede, il profeta Daniele ne esce illeso. Le bestie sono infatti rese docili dall'apparizione di Dio, circondato da una gloria angelica e accompagnato dall'immagine simbolica del Messia sulla croce, cui fa riferimento Daniele nel suo libro.
In che anello e la Fossa dei Leoni?
CURVA SUD MILANO COMUNICATO UFFICIALE: tornano gli striscioni di Fossa dei Leoni e Brigate Rossonere al primo anello blu. Dalla partita con l'Udinese, esporremo nel settore del primo anello blu, i due striscioni dedicati ai gruppi che hanno fatto la storia della curva prima di noi, Fossa dei Leoni e Brigate Rossonere.
Chi ha più ultras in Italia?
#1 Juventus: 8.725.000 tifosi.
Chi è il capo del Milan?
Ivan Gazidis che ha da poco lasciato la poltrona di amministratore delegato è stato sostituito da Giorgio Furlani, storico manager di Elliott molto vicino a Gordon Singer, il figlio del fondatore Paul Singer.
In che settore si mettono gli ultras del Milan?
La curva sud blu è destinata ai tifosi del Milan.
Chi è il barone?
In origine uomo libero, arimanno; più tardi titolo nobiliare, massimo grado dell'ordinamento feudale, costituito da coloro che avevano ricevuto direttamente dal re il feudo e dai quali dipendevano i feudatari minori.
Chi è il capo della Curva nord Inter?
Con l'attuale leader della Curva Nord Andrea Beretta sotto sorveglianza speciale e divieto di dimora a Milano, all'ultimo saluto allo storico capo ultrà non sono mancati il capo dei Viking Nino Ciccarelli e il fondatore degli Old Fans e degli Ultras Renato Bosetti.
Che lavoro fanno gli ultras?
L'ultras è un sostenitore di una squadra sportiva che si caratterizza per l'appartenenza ad un gruppo organizzato di tifosi, avente come obiettivo quello di influire sull'esito della gara attraverso il sostegno vocale e scenografico; al perseguimento del primato sul campo e sugli spalti, l'ultras punta ad ottenere ...
Dove vive il barone?
Il protagonista del romanzo di Italo Calvino Il barone rampante vive su un albero.
Chi ha abbattuto il Barone Rosso?
L'imperatore Guglielmo gli conferisce la massima onorificenza militare. Nell'aprile 1917 viene abbattuto e ferito seriamente. Successivamente dal biplano passa al triplano. Lo vediamo prepararsi per l'ultimo volo, verrà abbattuto dal pilota canadese Roy Brown.
Che fine hanno fatto i Commandos Tigre?
Dopo 41 anni si sciolgono i Commandos Tigre, ecco il comunicato ufficiale dello storico gruppo di tifosi del Milan. Dopo la storica Fossa dei Leoni, si scioglie un altro grande gruppo del tifo organizzato rossonero: i Commandos Tigre, localizzati al primo anello blu di San Siro.
Dove lavora Enrico Lucci?
Dal 2020 è inviato di Cartabianca. Nel 2022 passa a Striscia la notizia, facendo ritorno a Mediaset dopo sei anni.
Come si chiama il capo ultras del Napoli?
Uno dei lanciacori e capo del gruppo è il famigerato Gennaro 'la carogna', ultras rispettato anche dagli altri gruppi tanto da essere uno dei leader del'intera curva.
Quanto prende di stipendio un giocatore di Eccellenza?
Qui, nel primo campionato dilettanti dopo l'ultimo scalino dei professionisti, «un calciatore bravo può arrivare a prendere 35-40 mila euro all'anno. In Eccellenza si scende a 25.000, in Promozione siamo sui 20.000 e in Prima Categoria si arriva a 12.000 circa.