Se hai provato ad accedere al sito dell'INPS ma non ci sei riuscito, potrebbe essere necessario aggiornare il tuo browser. In questo articolo spiegheremo come fare.
Cos'è INPS?
INPS è l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, un ente pubblico italiano che si occupa di gestire le prestazioni previdenziali e assistenziali. Il sito web dell'INPS è uno dei più visitati in Italia, con milioni di utenti che accedono ogni giorno per verificare le proprie prestazioni, richiedere servizi o informazioni.
Perché non riesco a entrare in INPS?
Se non riesci ad accedere al sito dell'INPS, la causa potrebbe essere un problema di compatibilità del tuo browser. Il sito dell'INPS utilizza infatti tecnologie avanzate che non sono supportate da tutti i browser. Per risolvere il problema, collegati al sito del fornitore del tuo browser ed effettua l'aggiornamento ad una versione più recente. Verifica, se possibile, se ci sono aggiornamenti disponibili per il tuo browser.
Perché non riesco a entrare in INPS? Potrebbe essere dovuto a un problema di accesso o a un errore nella compilazione dei dati. Per risolvere il problema, è necessario contattare l'INPS e seguire le istruzioni fornite. Se hai bisogno di ulteriori informazioni, puoi consultare i lavaggio a 90 gradi o leggere alcuni aggettivi qualificativi mare per avere una migliore comprensione del servizio.
Come aggiornare il browser?
L'aggiornamento del browser è un processo semplice e veloce. Per prima cosa, collegati al sito del fornitore del tuo browser. Se utilizzi Chrome, ad esempio, puoi visitare il sito Google Chrome . Una volta sul sito, cerca l'opzione per l'aggiornamento del browser. Segui le istruzioni per completare l'aggiornamento. Una volta completato, dovresti essere in grado di accedere al sito dell'INPS senza problemi.
Altre soluzioni
Se l'aggiornamento del browser non risolve il problema, potrebbe essere necessario contattare l'assistenza clienti dell'INPS. Puoi contattare l'assistenza clienti tramite il sito web dell'INPS o chiamando il numero verde 800.189.633. Un operatore sarà in grado di aiutarti a risolvere il problema.
Conclusione
Se non riesci ad accedere al sito dell'INPS, la soluzione potrebbe essere semplice: aggiorna il tuo browser alla versione più recente. Se l'aggiornamento non risolve il problema, contatta l'assistenza clienti dell'INPS per ulteriore assistenza.
Domande Frequenti
Per risolvere il problema, collegati al sito del fornitore del tuo browser ed effettua l'aggiornamento ad una versione più recente. Verifica, se possibile, che il protocollo TLS 1.2 sia attivato: in Internet Explorer - per esempio - lo potrai fare attraverso il menù Strumenti - Opzioni internet - Avanzate - Sicurezza.
Perché non si riesce ad entrare nel sito INPS con SPID?
Se riscontri difficoltà di accesso relative al livello di autenticazione o alla tua identità digitale SPID, si deve fare riferimento all'assistenza del gestore di identità con cui lo hai attivato.
Come entrare nella mia area personale INPS?
Per accedere a MyINPS bisogna cliccare su “Entra in MyINPS”, nella home page del Portale, e inserire le proprie credenziali PIN, SPID o CNS. MyINPS si compone del menu 'I tuoi strumenti' e delle sezioni Bacheca e Anagrafica. Al primo accesso appare una piccola descrizione di MyINPS.
Come entrare nel sito INPS con la tessera sanitaria?
inserisci la CNS nel lettore di smart card o porta USB; premi il pulsante PROCEDI, ti verranno elencati tutti i certificati di identificazione personale presenti sul computer e nella CNS; seleziona il certificato di autenticazione contenuto nella CNS e premi il pulsante OK.
Come sbloccare INPS?
Dal 1° ottobre 2021 l'accesso ai servizi online Inps potrà avvenire solo tramite il ricorso a SPID, CIE o CNS. La Direzione Centrale permette di rendere più veloce l'accesso online dall'app “INPS mobile” attraverso il ricorso al “codice sblocco”.
NUOVO SERVIZIO INPS ACCESSO SEMPLIFICATO da APP MOBILE
Trovate 40 domande correlate
Quali sono le credenziali INPS?
Per accedere ai servizi online INPS puoi utilizzare le seguenti credenziali: SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) e CNS (Carta Nazionale dei Servizi). Per maggiori informazioni consulta la sezione 'Ottenere e gestire il PIN'.
Come vedere cedolino pensione INPS senza SPID?
Per farlo, però, è necessario accedere al proprio fascicolo previdenziale disponibile sul sito Inps.it. Da lì è possibile visualizzare tutto ciò che riguarda il pagamento della pensione e cambiare, all'occorrenza, anche i dati bancari per l'accredito.
Come usare la tessera sanitaria al posto dello SPID?
Attivazione della TS-CNS
Per attivare la propria tessera sanitaria come strumento di autenticazione è necessario che il cittadino recuperi i codici PIN, PUK e CIP relativi alla propria TS-CNS presso gli sportelli regionali abilitati presentando la tessera sanitaria e un documento di identità.
Qual è il codice Pin della tessera sanitaria?
La prima parte dei codici PIN/PUK viene stampata sulla seconda pagina del modulo di rilascio, che è da consegnare al cittadino, mentre la seconda parte dei codici PIN/PUK viene inviata alla MAIL personale del cittadino e/o tramite SMS (si precisa però che per le carte cittadino non lombarde è disponibile solo l'invio ...
Come faccio a sapere se la mia tessera sanitaria e attiva?
Partiamo col dire che la verifica è possibile effettuarla via internet attraverso il sito web dedicato, dov'è presente il servizio 'Verifica dello stato della TS-CNS', che richiede l'inserimento del proprio codice fiscale per capire se la tessera è attiva o no.
Come faccio a sbloccare lo SPID?
Ho bloccato lo SPID per troppi tentativi di accesso errati, come faccio a sbloccare? Se hai effettuato troppi tentativi di accesso errati alla tua area riservata di SPID, ti basterà effettuare il reset della tua password.
Cosa fare se l'INPS non risponde?
Il motivo per cui il numero Inps non funziona è chiaro: negli uffici dell'Istituto c'è fermento per il fatto che da oggi, giovedì 1° dicembre 2022, il servizio di Contact center non viene più gestito da enti privati esterni bensì dalla società in house dell'Istituto, Inps Servizi.
Come faccio a recuperare il PIN della tessera sanitaria?
Dunque, nel caso di smarrimento di codice Pin e Puk, il titolare della tessera sanitaria può chiederne il duplicato recandosi direttamente presso gli uffici competenti della Regione di assistenza. Per ulteriori informazioni è bene sempre rivolgersi all'ufficio competente della propria Regione.
Perché le nuove tessere sanitarie non hanno il chip?
Notizia. Dal 1 giugno 2022 le Tessere sanitarie (TS) emesse dal Ministero dell'Economia e delle Finanze possono essere distribuite in una nuova versione senza microchip, a causa della scarsità internazionale dei materiali necessari per la produzione di questi ultimi.
Quando scade il PIN della tessera sanitaria?
Non è obbligatorio richiedere subito i codici e non ci sono scadenze per farlo. Se non attivata, la Tessera Sanitaria rimane comunque valida come Tessera Sanitaria Nazionale (TS), Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM) e Tesserino del Codice Fiscale.
Come ottenere lo SPID gratis con la tessera sanitaria?
SPID - Attivazione con riconoscimento con Tessera Sanitaria-CNS
- Step 1. Ordine SPID. da www.pec.it.
- Step 2. Avvio. registrazione.
- Step 3. Contatti e. Nome utente.
- Step 4. Riconoscimento. TS-CNS.
- Step 5. Configurazione. app Aruba OTP.
- Step 6. Email. attivazione.
Come si fa lo SPID da casa?
Per ottenere Spid da casa o in mobilità è sufficiente scaricare sul proprio smartphone l'app gratuita PosteID e seguire le istruzioni: i cittadini in possesso di un Passaporto italiano o di una Carta di Identità Elettronica dovranno riprendere con lo smartphone i documenti e il proprio volto e avvicinare il documento.
Come ottenere lo SPID gratis con tessera sanitaria?
Il primo passo per richiedere il proprio Spid è collegarsi al sito dell'Agenzia per l'Italia Digitale. Per avviare la procedura è indispensabile avere con sé un documento di identità valido, la tessera sanitaria con il codice fiscale, un indirizzo e-mail e il proprio numero di cellulare.
Come ricevere il cedolino della pensione INPS via mail?
accedere alla propria area riservata “MyInps” con le proprie credenziali Spid, Carta d'Identità Elettronica o CNS – Carta Nazionale dei Servizi, controllare nella Bacheca, una volta effettuato l'accesso verrà visualizzato l'avviso “Ricevi il cedolino della pensione e la certificazione unica in posta elettronica.
Come controllare l'importo della pensione?
Per verificare in maniera anticipata gli importi della pensione, prima della pubblicazione del cedolino Inps, bisgona accedere al servizio online dell'Inps Fascicolo previdenziale del cittadino. Dopo essere entrati, bisogna cliccare sul menu a sinistra in Prestazioni – Pensioni – Dettaglio.
Come avere il cedolino della pensione via Email?
tramite posta elettronica non certificata con spedizione presso il domicilio – la richiesta deve essere inviata all'indirizzo [email protected].
Qual è il codice PIN dell'INPS?
Che cos'è e a cosa serve il codice Pin dell'Inps
Il Pin è il codice identificativo personale dell'utente, che può servirsene per accedere ai servizi online dell'Inps. Il Pin originario è composto da sedici caratteri, sarà poi sostituito al primo accesso con un codice di otto caratteri. Tutti possono richiederlo.
Cosa significa accesso con credenziali?
Le credenziali di accesso sono nomi utente e password gestiti con accesso a varie applicazioni. In qualità di amministratore, puoi aggiungere, modificare o eliminare le credenziali dalla pagina delle app con archivio protetto di password nella Console di amministrazione Google.
Come parlare telefonicamente con un operatore INPS?
Il numero verde INPS da fisso è 803 164, si tratta di un numero di telefono verde e in questo caso la telefonata è completamente gratuita. Per parlare con l'INPS da telefono fisso quindi l'utente non paga nessuna tariffa al minuto, come nel caso della telefonata da mobile.