La conoscenza è uno dei concetti più importanti nella nostra vita. Si tratta di una capacità che ci permette di acquisire informazioni, di comprendere e di applicare le nostre conoscenze. La conoscenza può essere acquisita attraverso l'esperienza, la lettura, la ricerca o l'apprendimento. Ma quali sono i sinonimi di conoscenza?
Sinonimi di Conoscenza
Esistono molti sinonimi di conoscenza, tra cui: notizia, informazione, consapevolezza, sentore, cognizione, nozione, idea, intuizione, pratica, familiarità, dimestichezza, rapporto, esperienza e competenza. Ognuno di questi termini ha un significato leggermente diverso, ma tutti si riferiscono alla conoscenza.
Notizia
Una notizia è una informazione che viene diffusa attraverso i media. Può essere una notizia di cronaca, politica, sportiva o di altro tipo. La notizia può essere una conoscenza, ma non è necessariamente una conoscenza profonda.
Informazione
L'informazione è una conoscenza che viene trasmessa da una fonte a un destinatario. Può essere una conoscenza generale o una conoscenza più specifica. L'informazione può essere una conoscenza, ma non è necessariamente una conoscenza profonda.
Consapevolezza
La consapevolezza è una conoscenza che deriva dall'esperienza. Si tratta di una conoscenza più profonda, che può essere acquisita attraverso l'esperienza diretta o l'apprendimento. La consapevolezza può essere una conoscenza, ma non è necessariamente una conoscenza profonda.
La conoscenza è una delle più grandi ricchezze dell'umanità. Si tratta di una capacità di comprendere e di apprendere che ci permette di affrontare le sfide della vita. Sinonimi di conoscenza sono sapienza, intelligenza, cultura, competenza, esperienza. 100 ml di olio quanti grammi sono , yogurt e acidit? di stomaco .
Sentore
Il sentore è una conoscenza che deriva dall'intuizione. Si tratta di una conoscenza più profonda, che può essere acquisita attraverso l'intuizione o l'esperienza. Il sentore può essere una conoscenza, ma non è necessariamente una conoscenza profonda.
Cognizione
La cognizione è una conoscenza che deriva dalla comprensione. Si tratta di una conoscenza più profonda, che può essere acquisita attraverso la comprensione o l'apprendimento. La cognizione può essere una conoscenza, ma non è necessariamente una conoscenza profonda.
Nozione
Una nozione è una conoscenza generale. Si tratta di una conoscenza più superficiale, che può essere acquisita attraverso la lettura o l'ascolto. La nozione può essere una conoscenza, ma non è necessariamente una conoscenza profonda.
Idea
L'idea è una conoscenza che deriva dalla creatività. Si tratta di una conoscenza più profonda, che può essere acquisita attraverso la creatività o l'immaginazione. L'idea può essere una conoscenza, ma non è necessariamente una conoscenza profonda.
Intuizione
L'intuizione è una conoscenza che deriva dall'istinto. Si tratta di una conoscenza più profonda, che può essere acquisita attraverso l'istinto o l'esperienza. L'intuizione può essere una conoscenza, ma non è necessariamente una conoscenza profonda.
Pratica
La pratica è una conoscenza che deriva dall'esperienza. Si tratta di una conoscenza più profonda, che può essere acquisita attraverso l'esperienza diretta o l'apprendimento. La pratica può essere una conoscenza, ma non è necessariamente una conoscenza profonda.
Familiarità
La familiarità è una conoscenza che deriva dall'esperienza. Si tratta di una conoscenza più profonda, che può essere acquisita attraverso l'esperienza diretta o l'apprendimento. La familiarità può essere una conoscenza, ma non è necessariamente una conoscenza profonda.
Dimestichezza
La dimestichezza è una conoscenza che deriva dall'esperienza. Si tratta di una conoscenza più profonda, che può essere acquisita attraverso l'esperienza diretta o l'apprendimento. La dimestichezza può essere una conoscenza, ma non è necessariamente una conoscenza profonda.
Rapporto
Il rapporto è una conoscenza che deriva dall'esperienza. Si tratta di una conoscenza più profonda, che può essere acquisita attraverso l'esperienza diretta o l'apprendimento. Il rapporto può essere una conoscenza, ma non è necessariamente una conoscenza profonda.
Esperienza
L'esperienza è una conoscenza che deriva dall'esperienza. Si tratta di una conoscenza più profonda, che può essere acquisita attraverso l'esperienza diretta o l'apprendimento. L'esperienza può essere una conoscenza, ma non è necessariamente una conoscenza profonda.
Competenza
La competenza è una conoscenza che deriva dall'esperienza. Si tratta di una conoscenza più profonda, che può essere acquisita attraverso l'esperienza diretta o l'apprendimento. La competenza può essere una conoscenza, ma non è necessariamente una conoscenza profonda.
Conclusione
La conoscenza è un concetto complesso che può essere acquisito attraverso l'esperienza, la lettura, la ricerca o l'apprendimento. Esistono molti sinonimi di conoscenza, tra cui notizia, informazione, consapevolezza, sentore, cognizione, nozione, idea, intuizione, pratica, familiarità, dimestichezza, rapporto, esperienza e competenza. Ognuno di questi termini ha un significato leggermente diverso, ma tutti si riferiscono alla conoscenza.
Per maggiori informazioni sulla conoscenza e sui suoi sinonimi, consulta questa pagina su Wikipedia questa pagina del Vocabolario Treccani.
Domande Frequenti
A sf notizia, informazione, consapevolezza, sentore, cognizione, nozione, idea, intuizionepratica, familiarità, dimestichezza, rapporto, esperienza, competenza, abilitàcultura, istruzione, preparazione, sapienza, saperepersona conosciuta, conoscente, amico B pl relazioni, rapporti, aderenze, amicizie, ...
Qual è il sinonimo di conoscere?
[di persone, entrare in rapporto di conoscenza: vorrei c. tuo fratello] ≈ fare conoscenza (con), incontrare.
Qual è il significato di conoscenza?
Facoltà, capacità di conoscere, d'intendere: il malato ha perso la c.; serbare, riprendere, riacquistare la c.; tutta morta Fia nostra conoscenza da quel punto Che del futuro fia chiusa la porta (Dante).
Come sinonimo in italiano?
e il perché] ≈ maniera, mezzo, modo.
Qual è il sinonimo di apprendimento?
apprendimento /ap:rendi'mento/ s. m. [der. di apprendere]. - [l'apprendere, l'imparare: a. di nuove nozioni] ≈ ‖ acquisizione, assimilazione.
Grammatica - Il lessico: denotazione e connotazione, sinonimi e contrari
Trovate 16 domande correlate
Come si dice una persona che apprende facilmente?
eclettico /e'klɛt:iko/ agg.
Qual è il contrario di conoscenza?
DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT
contrari ignoranza, inconsapevolezza, analfabetismoinesperienza, inabilità, impreparazione, incompetenzaestraneo, sconosciuto.
Come si può sostituire così?
≈ dunque, perciò, pertanto, quindi.
Qual è il contrario di uguale?
differente, disuguale, diverso, ineguale.
Come ad esempio sinonimi?
Quando vogliamo fornire un esempio abbastanza specifico per avvalorare la nostra tesi, possiamo usare le espressioni “in particolare”, “in modo particolare” e “in particolar modo”, completamente intercambiabili.
Quali sono le forme di conoscenza?
I tre generi di conoscenza – oggettivale, competenziale, proposizionale.
A cosa porta la conoscenza?
Il valore intrinseco della conoscenza risiede nel fatto che ci consente di vedere la realtà così com'è, indipendentemente dai nostri interessi e dai nostri preconcetti. Questa è una condizione mentale che comporta una soddisfazione a sé stante.
Su cosa si fonda la conoscenza?
La conoscenza si fonda sui caratteri dell'evidenzia e della certezza mentre la probabilità si fonda sull'opinione.
Qual è la differenza tra conoscere e sapere?
I verbi “sapere” e “conoscere” hanno due usi distinti: SAPERE indica qualcosa che abbiamo imparato a fare (perché abbiamo seguito un corso o grazie alla pratica). CONOSCERE indica una persona che abbiamo incontrato, visto o con cui abbiamo un rapporto (di amicizia, professionale…).
Qual è il contrario di conosciuto?
[che è conosciuto da molti: una persona c.] ≈ celebrato, celebre, famoso, illustre, noto, popolare, reputato, rinomato, [di informazione, notizia e sim.] risaputo. anonimo, ignoto, oscuro, (perfetto) sconosciuto.
Che cosa significa conoscere una persona?
Sapere chi sia, quale sia il suo nome, il suo aspetto: lo conosco di vista, dalle fotografie, dai giornali, per (o di) fama, per lettera; c. di persona, c.
Qual è il sinonimo di persona?
individuo, essere umano, uomo, donna, il prossimo, il singolo, uno sconosciuto, uno, un tizio, un tale || corpo, figura umana, aspetto, statura, corporatura, fisico, apparenza. CONTR oggetto, cosa || folla, gruppo, società || niente, nessuno.
Qual è il contrario di no?
‖ negazione. accettazione, assenso, consenso, sì. ‖ affermazione.
Qual è il sinonimo di caverna?
caverna, der. di cavus 'cavo, incavato']. - 1. [cavità sotto le pendici di un rilievo] ≈ antro, cava, grotta, (lett.)
Che poi sinonimo?
[in un tempo successivo] ≈ appresso, (lett.) dipoi, dopo, in seguito, più tardi, (lett.) poscia, posteriormente, successivamente. anteriormente, (lett.)
Qual è il contrario di intelligente?
pronto, sveglio, penetrante, sagace, lucido, perspicace, ingegnoso, brillante, avveduto, accorto, fine, acuto, capace, dotato. CONTR sciocco, stupido, sprovveduto, stolto, cretino, idiota, grossolano, incapace.
Come mai sinonimo?
Espressioni: come mai? [forma meno brusca e più colloquiale per chiedere la ragione o la causa di qualcosa: come m. non sei venuta?] ≈ perché? caso mai locuz.
Cosa c'è alla base della conoscenza?
È facile intuire perché si dice che la curiosità è alla base della conoscenza. Essere curiosi innesca sicuramente in una persona il desiderio di conoscere.
Quali parole derivano da conoscenza?
Correlare
- Figa.
- conopeo.
- conoscente.
- conoscenti.
- conoscenza.
- conoscenze.
- conoscere.
- conoscersi.
Come si acquisisce la conoscenza?
La conoscenza si acquisisce attraverso la capacità degli esseri umani di identificare, osservare e analizzare i fatti e le informazioni che li circondano. Attraverso le sue capacità cognitive lo ottiene e lo usa a suo vantaggio.