Vinted è una piattaforma di shopping online che consente agli utenti di acquistare e vendere abbigliamento, scarpe e accessori. Ma quanto tempo ha l'acquirente per pagare su Vinted?
Per gli ordini acquistati dagli utenti Pro, tale scadenza è di 14 giorni (ai sensi della nostra Politica di rimborso Pro). Se l'acquirente non è attivo per 14 giorni, l'ordine verrà automaticamente annullato e l'importo verrà rimborsato al venditore. Se l'acquirente non è attivo per 14 giorni, l'ordine verrà automaticamente annullato e l'importo verrà rimborsato al venditore.
Quanto tempo ha l'acquirente per pagare su Vinted? Su Vinted, l'acquirente ha 3 giorni di tempo per effettuare il pagamento. Se non viene effettuato entro questo periodo, l'acquisto verrà annullato. Per ulteriori informazioni su evento sportivo più seguito al mondo O tipo di avvocato , visita il nostro sito web.
Come funziona il pagamento su Vinted?
Quando un acquirente effettua un ordine su Vinted, ha 14 giorni di tempo per pagare. Se l'acquirente non effettua il pagamento entro 14 giorni, l'ordine verrà automaticamente annullato e l'importo verrà rimborsato al venditore. Se l'acquirente effettua il pagamento entro 14 giorni, l'ordine verrà concluso e l'importo verrà trasferito al venditore.
Come funziona il pagamento per gli utenti Pro?
Gli utenti Pro hanno 14 giorni di tempo per pagare un ordine. Se l'acquirente non effettua il pagamento entro 14 giorni, l'ordine verrà automaticamente annullato e l'importo verrà rimborsato al venditore. Se l'acquirente effettua il pagamento entro 14 giorni, l'ordine verrà concluso e l'importo verrà trasferito al venditore.
Come si può pagare su Vinted?
Gli acquirenti possono pagare su Vinted utilizzando una carta di credito o debito, PayPal o un bonifico bancario. Gli utenti Pro possono anche pagare con una carta di credito prepagata.
Cosa succede se l'acquirente non paga entro 14 giorni?
Se l'acquirente non effettua il pagamento entro 14 giorni, l'ordine verrà automaticamente annullato e l'importo verrà rimborsato al venditore. Il venditore può quindi ri-pubblicare l'articolo in vendita.
Conclusione
Quanto tempo ha l'acquirente per pagare su Vinted? Per gli ordini acquistati dagli utenti Pro, tale scadenza è di 14 giorni. Gli acquirenti possono pagare con una carta di credito o debito, PayPal o un bonifico bancario. Se l'acquirente non effettua il pagamento entro 14 giorni, l'ordine verrà automaticamente annullato e l'importo verrà rimborsato al venditore.
Per ulteriori informazioni su come funziona il pagamento su Vinted, visita questa pagina O questa pagina .
Domande Frequenti
Per gli ordini acquistati dagli utenti Pro, tale scadenza è di 14 giorni (ai sensi della nostra Politica di rimborso Pro). Se l'acquirente non è attivo per i 2 giorni successivi (o per 14 giorni, se sei un utente Pro), l'ordine sarà concluso automaticamente e riceverai il pagamento.
Quanto tempo c'è per pagare su Vinted?
Dopo aver venduto un articolo, riceverai il pagamento sul tuo Saldo Vinted entro 2 giorni dalla conclusione dell'ordine.
Come capire se l'acquirente ha pagato su Vinted?
Ecco come funzionano i pagamenti su Vinted: L'acquirente paga l'articolo e il pagamento appare come “saldo in sospeso” nel tuo Saldo Vinted. L'acquirente preme su Tutto a posto dopo aver ricevuto l'articolo (oppure due giorni dopo la consegna, se l'acquirente non segnala problemi).
Come funziona quando accetti un'offerta su Vinted?
Premi Fai un'offerta sulla schermata della conversazione con un acquirente. Inserisci un nuovo prezzo e premi Fai un'offerta. L'acquirente riceverà subito la tua offerta e potrà accettarla o rifiutarla. L'acquirente dovrà premere Acquista per avviare il processo di acquisto.
Come annullare un offerta accettata su Vinted?
Annullamento di un ordine
- Apri la conversazione con l'altro utente.
- Seleziona ⓘ nell'angolo in alto a destra.
- Scegli Annulla ordine e seleziona un motivo dall'elenco oppure scegli Altro e digita il motivo.
Vinted consigli per vendere e utilizzo ETICO
Trovate 16 domande correlate
Cosa succede se l'acquirente annulla l'ordine Vinted?
L'acquirente riceverà allora un rimborso. Dai un'occhiata ai tempi di elaborazione del rimborso in base al metodo di pagamento usato. Dopo che l'ordine viene annullato, l'utente che vende può caricare di nuovo lo stesso articolo e venderlo, posto che non l'abbia ancora spedito.
Cosa succede se non confermo Vinted?
Se l'acquirente non è attivo per i 2 giorni successivi (o per 14 giorni, se sei un utente Pro), l'ordine sarà concluso automaticamente e riceverai il pagamento. Hai segnato l'articolo come ricevuto, ma non l'hai effettivamente ricevuto? Premi il pulsante Contattaci di seguito e informaci.
Come funziona Vinted per chi compra?
Quando compri su Vinted premendo il pulsante “Acquista”, paghi un costo per la Protezione acquisti su ogni transazione. È una tutela extra per i tuoi acquisti e per i tuoi dati, così puoi fare shopping in tutta tranquillità. Il costo è pari al 5% del prezzo dell'articolo più 0,70 €.
Perché Vinted si prende 10 centesimi?
Il nostro obiettivo è fornire agli acquirenti un'esperienza di acquisto sicura. Per questo motivo applichiamo una commissione per la Protezione acquisti agli acquirenti per ogni pagamento effettuato tramite Vinted.
Cosa vende di più su Vinted?
Abbigliamento, calzature e accessori per donna, uomo e bambini. ... Cosmetici, prodotti di bellezza e accessori di bellezza nuovi. Accessori tecnologici come cuffie, smartwatch, custodie per cellulari e articoli simili. Articoli per la casa come biancheria, stoviglie e accessori.
Quando vendo su Vinted dove mi arrivano i soldi?
I guadagni che ricevi dalla vendita dei tuoi articoli (indipendentemente dal metodo di pagamento utilizzato da chi compra) vengono trasferiti sul tuo Saldo Vinted e sono conservati lì in modo sicuro.
Come capire se ti hanno truffato su Vinted?
Proprio per questo, prima di un qualsiasi acquisto, meglio scorrere la pagina delle recensioni e cliccare a campione sui profili che le hanno lasciate, per verificarne l'autenticità. Sullo stesso forum di Vinted infatti, viene segnalata la truffa delle recensioni positive.
Come evitare di essere truffati su Vinted?
È necessario “utilizzare sempre la chat interna di Vinted per parlare con ipotetici acquirenti”, rifiutando il passaggio a un altra app di messaggistica. Bisogna “riflettere prima di inviare foto di seminudo a una persona sconosciuta.
Come avviene il pagamento su Vinted?
Il Saldo Vinted è un borsellino sicuro e chi vende:
- Vi riceve tutti i guadagni provenienti dagli articoli venduti.
- Può usarlo per pagare quando fa acquisti su Vinted.
- Può trasferire da lì il denaro sul proprio conto corrente.
Come non pagare la spedizione Vinted?
Tutto quello che devi fare è cliccare sulla casella 'Consegna personale'. Acquistare su Vinted senza costi di trasporto è quindi possibile, ed è l'unico modo per acquistare su Vinted senza spese di spedizione.
Perché Vinted mi chiede la carta di credito?
Per motivi di sicurezza, quando paghi tramite il Saldo Vinted ti chiederemo di confermare le informazioni della tua carta di credito/debito (se non ne hai già registrata una). Ciò si verifica anche se l'importo del tuo acquisto è coperto del tutto dai fondi disponibili sul Saldo Vinted.
Cosa succede se non spedisco il pacco Vinted entro 5 giorni?
Se ignori il metodo di consegna selezionato o non spedisci l'articolo entro 5 giorni lavorativi dall'acquisto, l'ordine verrà annullato e l'acquirente riceverà un rimborso.
Quanto è affidabile Vinted?
Ci si può fidare? In base alle opinioni degli utenti in rete si può dire che Vinted è una piattaforma sicura e affidabile dove è abbastanza difficile e raro incorrere in truffe o raggiri. I metodi di pagamento sono verificati e le transazioni protette.
CHI PAGA IL reso su Vinted?
Ricorda che le spese di spedizione del reso sono sempre a carico dell'acquirente (a meno che non sia stato deciso diversamente). Se hai fatto un acquisto senza usare il pulsante “Acquista”, dovrai discutere le opzioni del reso e del rimborso direttamente con l'utente che ti ha venduto l'articolo.
Cosa non si può fare su Vinted?
Articoli soggetti a restrizioni: Articoli non di abbigliamento, che non hanno nessuna relazione con la moda, la bellezza, gli accessori, i bambini, l'arredo casa, gli animali, l'intrattenimento, o semplicemente non allineati alla visione di Vinted.
Chi c'è dietro a Vinted?
Vinted è stata fondata in Lituania nel 2008 da Milda Mitkute e Justas Janauskas. L'idea è nata da un trasloco. Milda non poteva portare con sé tutti i suoi vestiti. Così Justas le crea un sito web per mettere in vetrina il suo guardaroba.
Come concludere vendita su Vinted?
Per concludere la vendita, il soggetto interessato verserà i soldi sulla piattaforma. Una volta che avrai inviato l'articolo all'acquirente e questo sarà ricevuto, otterrai l'equivalente sul tuo account Vinted che potrai utilizzare sul sito per fare acquisti, oppure trasferire su un tuo conto corrente.
Qual è l'orario migliore per caricare su Vinted?
Scegliere il momento giusto per andare online
Quindi dovresti mettere gli annunci online preferibilmente: la sera (tra le 21 e le 22:30) martedì, giovedì o sabato.
Chi vende su Vinted deve pagare le tasse?
Vinted è una piattaforma dedicate soltanto ai consumatori ed ai venditori non professionisti. L'obbligo di aprire partita IVA nasce nel momento in cui l'attività di vendita viene svolta con regolarità. Pertanto, se, occasionalmente, ti capita di vendere qualche capo di abbigliamento su Vinted, non hai obblighi fiscali.
Chi paga le spese di spedizione di Vinted?
Le spese di spedizione sono sempre a carico dell'acquirente.
Le spese di spedizione vengono visualizzate al checkout e aggiunte in automatico all'importo totale dell'ordine. Nel caso in cui venga utilizzata una modalità di spedizione accompagnata da istruzioni, le spese devono essere anticipate da chi vende.